Passa ai contenuti principali

La tua proposta

Ciascun componente della Comunità di pratica Fruizione, uso e sicurezza del Fiume e della Costa può contribuire ad arricchire il lavoro svolto dal gruppo, segnalando una propria proposta.
Se vuoi segnalare la tua proposta, puoi farlo:
- partecipando all'assemblea del Forum CFC Eleuterio, offrendo il tuo contributo all'interno di questa comunità di pratica, che verrà verbalizzato
- offrendo il tuo contributo di idee "a distanza" attraverso la compilazione della scheda proposte cliccando su questo link.
ATTENZIONE!!! La tua proposta verrà sottoscritta se risulti iscritto al Forum (come indicato nel regolamento di cui sopra.
Se non sei iscritto al Forum basta seguire le indicazioni presenti in questa pagina.

Tutte le proposte vengono raccolte dal Coadiutore della comunità di pratica di cui si fa parte (ai sensi del regolamento del Forum CFC Eleuterio). Il Coadiutore è la figura che supporta il rappresentante del Forum CFC Eleuterio a sintetizzare le proposte discusse e approvate dall'assemblea e ad elaborarle in un unico documento che viene presentato all'Assemblea del Forum.
L'insieme delle proposte delle quattro Comunità di pratica del Forum vengono poi inoltrate alla Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume e di Costa Eleutero, per l'elaborazione del PAI (Piano per l'Assetto Idrogeologico). In questo modo il Forum CFC Eleuterio esercita in il suo ruolo di contrattazione partecipata alla programmazione degli interventi sul fiume, la costa e sulle comunità urbane e rurali, ai sensi di quanto indicato all'art. 68 bis del TUA (D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 - Testo Unico Ambientale).

Commenti

Post popolari in questo blog

Fruizione, uso e sicurezza del Fiume e della Costa

Poter fruire del fiume e della costa, poterne fare uso rispetto a tutto ciò che necessario per la vita dell'uomo, delle comunità urbane e rurali in situazione di sicurezza è uno degli obiettivi principali che il Forum si è dato per proporre  piste di riflessione e di intervento concreto . Ciò comporta un lavoro di studio e di analisi di molti fattori nella consapevolezza che ciascun cittadino, volontario, ente pubblico o privato, ecc. ha un ruolo e dei compiti, oltre che un mandato normativo; in funzione di ciò si rende esplicito il contributo fattivo che può essere agito per creare le condizioni di partenza della fruibilità in sicurezza del Fiume e della Costa, nonché dell'armonico utilizzo delle risorse naturali in un'ottica di sostenibilità ambientale. In questo breve articolo intendo porre l'attenzione su uno dei primi elementi , che a mio avviso, risulta essere determinante per poter parlare di quanto sopra descritto. Gli accadimenti del mese di novembre, i disa